Salvatore Buellis è Consulente Aziendale con numerosi anni di esperienza nei seguenti campi:

AREA CONSULTING & SERVICES

GESTIONE DELLA SICUREZZA
SISTEMI DI GESTIONE E QUALITÀ
TAX CREDIT PER RICERCA E SVILUPPO
SERVIZI AMMINISTRATIVO-CONTABILE
CONTABILITÀ
SERVIZI IN AMBITO FIDUCIARIO E WEALTH MANAGEMENT
ATTIVITÀ FIDUCIARIA
WEALTH MANAGEMENT
SISTEMI DI GESTIONE E QUALITÀ

AREA INTERNATIONAL

SERVIZI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Con il termine internazionalizzazione si intende definire tutti i percorsi di crescita che le imprese attuano sui mercati esteri. Portare un’azienda all’estero è complesso come aprire una nuova attività d’impresa e per questo motivo l’attività di internazionalizzazione va pianificata nel migliore dei modi.

Le motivazioni che spingono gli imprenditori ad affacciarsi al di fuori del mercato nazionale sono:

  • Internazionalizzazione commerciale: intesa come lo sviluppo in altri mercati per la vendita dei prodotti e servizi;
  • Internazionalizzazione produttiva: intesa come lo spostamento delle fasi di produzione dei prodotti e servizi, con relativo spostamento del personale e dei macchinari;
  • Internazionalizzazione amministrativa e finanziaria: intesa come il cambiamento di paese per opportunità amministrative legate a minori vincoli burocratici, opportunità finanziarie legate alla possibilità di attingere a finanziamenti da parte di istituti di credito ed enti governativi.

Le differenze culturali e normative tra i vari paesi ha portato ad accordi di collaborazione e cooperazione, attraverso joint ventur, in modo da far circolare opportunità e know how tra le aziende.

In questo modo le aziende possono raggiungere dimensioni maggiori e competere sul mercato, conseguire sinergie in campo tecnologico, produttivo e commerciale, servire la clientela estera ed essere presenti su scala internazionale.

AREA FINANCE

SERVIZI FINANZIARI

L’Area Finance offre servizi di consulenza finanziaria indipendente privi di qualsiasi vincolo con istituti bancari e finanziari. Viene messo al servizio del cliente la competenza, la capacità e l’esperienza di collaboratori esperti nel settore finanziario, assicurativo e previdenziale.

L’attività di consulente finanziario indipendente è volta alla più proficua amministrazione del patrimonio personale, familiare e aziendale.

I collaboratori assistono i clienti nella richiesta  di un mutuo o un finanziamento, nella  rinegoziazioni dei debiti finanziari, nella scelta di prodotti  di investimento nonché nel  capire meglio le caratteristiche di quanto sottoscritto presso gli istituti finanziari.

La caratteristica di non avere nessun vincolo con istituti bancari e finanziari consente ai collaboratori di lavorare senza conflitto d’interesse nell’esclusivo interesse del cliente.

Per legge la gestione degli investimenti deve essere fatta esclusivamente da istituti bancari e finanziari abilitati, ma senza una preventiva consulenza finanziaria non si possono capire le esigenze personali del cliente e quindi indirizzarlo su delle  scelte funzionali al proprio obiettivo.

Per meglio spiegare il ruolo del consulente finanziario indipendente possiamo affermare che l’attività degli Istituti bancari e finanziari riguarda “ la gestione degli investimenti ”, che avranno delle performance ancorate ad indici di mercato, mentre  l’attività fatta dal consulente finanziario indipendente riguarda “ la gestione degli investitori ”, che avranno delle esigenze in funzione della propria personale situazione. Le due attività vanno di pari passo perché non si possono fare raccomandazioni sugli investimenti se non si conosce la situazione personale di un cliente.

Salvatore Buellis è la persona adatta alla quale rivolgersi nel momento in cui si vuole aprire una società, per avere assistenza sulla del tipo di società e per tutto ciò che concerne la documentazione necessaria allo scopo: verbali, atti, trasferimenti di quote, business plan, ecc.

studio-commercialista-salvatore-buellis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *